Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 09-01-2012 alle 19:07

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

Area C


IL SITO INTERNET DIVENTA INTERNAZIONALE
Tradotte in sei lingue le principali informazioni del provvedimento antitraffico

Milano,  9  gennaio  2012 –  Da  domani mattina sulle pagine  del  sito del Comune di Milano dedicate ad Area C saranno inseriti anche  i  testi  tradotti  in  lingua inglese e francese. A seguire lo spagnolo ed, entro venerdì, anche il cinese, l'arabo e il filippino.

Per facilitare la comprensione delle informazioni più importanti su Area C - il provvedimento per ridurre il traffico del 20-30% che prende il via il 16 gennaio all’interno della Cerchia dei Bastioni - saranno tradotte  in  sei  lingue le pagine che contengono le novità essenziali per accedere al centro di Milano.

Si  parte  con  una  spiegazione del provvedimento generale, con l'indicazione dei giorni e degli orari di applicazione (lunedì-venerdì,  7.30-19.30), delle  esenzioni  più  generali (moto e motorini, veicoli elettrici, veicoli per il trasporto persone  con disabilità  e,  fino al 31 dicembre 2012, ibridi, bifuel, a metano e Gpl) e delle categorie di veicoli fermate dal provvedimento: benzina Euro 0 e diesel Euro 0, 1, 2 e, se senza filtro antiparticolato, anche i diesel Euro 3.

Nella  seconda  parte  del  testo  tradotto  si illustrano gli obiettivi del provvedimento. Sono indicati inoltre i mezzi di trasporto che attraversano Area C come valida alternativa all’uso delle automobili private insieme all'utilizzo della bicicletta. Si  chiariscono inoltre i confini della Cerchia dei Bastioni (43  varchi, di cui 7 a uso esclusivo del trasporto pubblico) e, infine,  si  spiegano  le differenti tipologie di tagliandi d’ingresso e i metodi di acquisto e pagamento.

Entro venerdì saranno pubblicate anche le traduzioni delle stesse pagine in arabo, filippino e cinese, tre comunità largamente rappresentate a  Milano: la prima conta 40.122 persone, la seconda 33.745 mentre arriva a 18.946 quella cinese.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta