Rispondi a:

Inviato da avatar Jole Garuti il 10-01-2012 alle 09:55

Sono d'accordo con Nando Dalla Chiesa quando afferma che certi fatti possono avvenire solo se c'è 'un contesto compatibile'. Ma allora bisogna darsi da fare per modificare il contesto, a cominciare dalle scuole e dall'informazione data ai cittadini. Lo so che può sembrare un mio pallino, ma se si è convinti che le mafie, e in particolare la 'ndrangheta, risulta affascinante per i giovani, allora non c'è altro da fare che seminare e seminare, come diceva il grande Nino Caponnetto, fra gli adolescenti e i giovani per proporre loro un modello di vita diverso da quello dei mafiosi. Noi di SAO (www.centrostudisao.org) ci siamo dedicati a questo. Sarebbe bello che il Comune di Milano decidesse di farlo a tappeto in tutte le scuole, favorendo la diffusione della Educazione alla Legalità e la prevenzione antimafia (sono varie le associazioni che se ne occupano, non solo SAO) nelle scuole di ogni ordine e grado.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta