Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 10-01-2012 alle 15:30

Intanto una buona notizia...

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

OPERE PUBBLICHE. TRE MILIONI DI EURO PER SOSTITUIRE  LE  SCALE MOBILI IN NOVE STAZIONI DEL METRÒ

Maran: "Al via programma di ammodernamento per migliorare l'accessibilità dell'intera rete"

Milano, 10 gennaio 2012 – Tre milioni di euro per sostituire le scale mobili di nove stazioni del metrò. L’investimento è stato approvato oggi dalla Giunta dopo che, lo scorso 16 settembre, era stato deliberato il progetto preliminare per poter inserire i lavori nell’elenco annuale 2011, modificando il programma triennale delle Opere pubbliche 2011 -2013.

“Con la delibera di oggi avviamo il programma di sostituzione delle scale mobili che partirà dalle più obsolete collocate principalmente sulla linea 1 e sulla linea 2”, spiega l’assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde, Pierfrancesco Maran. “Il programma di riqualificazione proseguirà con altri interventi, che includeranno anche gli ascensori, per migliorare l’accessibilità di tutta la rete metropolitana, partendo dalle due linee più vecchie che, da tempo, necessitano di ammodernamento”. 

I lavori saranno eseguiti nelle stazioni di Precotto, Lima, Porta Venezia, Cordusio, Cairoli e Pagano sulla linea 1; Moscova, Sant’Ambrogio, Porta Genova sulla linea 2. La riqualificazione riguarda per lo più scale datate 1964 in stazioni con elevato passaggio di persone, distribuite tra il centro e la periferia. Per alcune è prevista la realizzazione di pensiline di copertura a protezione delle intemperie ulteriore fonte di usura.

In allegato la scheda con i dettagli sulle stazioni

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta