Rispondi a:

Inviato da avatar Anna Scavuzzo il 11-01-2012 alle 00:45

Ti giro questo articolo che dà conto del nuovo assetto del CdA di SEA.

Noi come Comune di Milano non abbiamo modificato nulla, spetterà al prossimo CdA sistemare gli assetti.

Anna

(AGENORD) - Milano, 29 dic. - Completata, con l’assemblea odierna dei soci, l’operazione Sea, voluta dal comune di Milano, che ha venduto il 29,75% della società aeroportuale al fondo A2i di Vito Gamberale. Il comune ha incassato subito 340 milioni e gli altri 45 arriveranno tra due mesi. Il fondo di Gamberale ha indicato i due membri entrati nel Cda: Sono Mauro Maia, ex Mediobanca, e Renato Ravasio, che il prossimo Cda nominerà vicepresidente. Ma vediamo chi è il nuovo uomo forte di Sea, voluto alla vicepresidenza da Vito Gamberale. Renato Ravasio, bergamasco, classe 1945. è stato parlamentare della Democrazia Cristiana nelle ultime due legislature della prima repubblica. Dirigente di banca Intesa, poi segretario generale della fondazione Cariplo con Giuseppe Guzzetti, consigliere d’amministrazione del teatro la Scala di Milano, poi sostenuto dal presidente della Provincia di Bergamo dell’epoca, Valerio Bettoni, è approdato nel Cda Sacbo, all’aeroporto di Orio al Serio, come Consigliere delegato. Ora, sospinto da Vito Gamberale, entra in Sea col ruolo di vicepresidente e, qualcuno dice, con ampie deleghe operative.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta