Rispondi a:

Inviato da avatar Anna Scavuzzo il 11-01-2012 alle 00:54

Queste considerazioni sull'ipotetica diminuzione degli acquisti/vendite, cioè dell'attività dei commercianti, nell'area C mi ricorda quel che leggevo dei commenti che ai tempi fecero i commercianti che non volevano la pedonalizzazione di corso Vittorio Emanuele: poi fu pedonalizzato il Corso e l'Apocalisse dei commercianti non ci fu, anzi, mi chiedo se mai qualcuno avrebbe l'ardire di proporre un ritorno al flusso di auto nel corso...

Sperimentiamo, poi valuteremo. Non stiamo facendo un'attività irreversibile e non procurerà dei danni, non stiamo sperimentando sulla pelle della gente, anzi: mi pare che pochi siano quelli che considerano i BENEFICI per la salute che una riduzione del traffico porterà.

La diminuzione del traffico ci sarà in area C, ma ci sarà un po' ovunque se riusciremo a portare sui mezzi pubblici sempre più potenziali utilizzatori di automobili. Non solo chi abita in zona 1 tornerà a casa con i mezzi: e fortunelli quanti sono residenti in area C perché è l'area di Milano con la più alta densità di mezzi pubblici superficie/sotterranei.

Anna Scavuzzo

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta