Rispondi a:

Inviato da avatar Adalberto Massimo Mainardi il 11-01-2012 alle 11:16

E' davvero stravagante il fatto che nessun Sindaco di Milano, a prescindere dal colore politico, abbia intrapreso iniziative concrete per salvare questo gioiello di Milano.

Questa dimora petrarchesca è patrimonio di tutti i cittadini milanesi e non solo.

Sarebbe bello vedere aggiungere la salvaguardia di questo monumento tra le priorità del Sindaco Pisapia, così attento alle tematiche ambientali e culturali della città.

Attenzioni che mi auguro non siano solo di facciata e/o mediatiche.

Capisco che affrontare le infiltrazioni criminali nell'Ortomercato (SogeMi), nell'edilizia cittadina, negli appalti comunali (soprattutto i sub-appalti), sia difficile e periglioso e quindi ingiusto da pretendere da un "povero" Sindaco che in quanto tale ha dei poteri limitati...

Ma il salvataggio di Cascina Linterno è relativamente semplice, oltre che essere un gesto grandemente meritorio.

L'unico rischio, al limite, è quello di scontentare qualche palazzinaro "nostrano" che aspetta solo di veder crollare quelle storiche mura (e presto sarà accontentato, se il Sindaco non interviene con urgenza).

Coraggio, Signor Sindaco!

Faccia vedere che Lei è diverso dai Suoi predecessori, La prego!

Diverso in meglio, naturalmente...

Un caro saluto.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta