Rispondi a:

Inviato da avatar Elena Pozzi il 12-01-2012 alle 14:51

Dico la mia opinione, tenedo conto anche di quanto sia praticamente attuabile:

Attuare una seria politica per ridurre il numero di auto in proprieta'

  • "Tassare la seconda auto"  : è nelle facoltà di un Comune ? Inoltre spesso la seconda auto formalmente non appartiene allo stesso proprietario della prima, ma a un familiare  che magari  lavora fuori città ---------------No , troppo difficile
  • "Impostare adeguate tariffe e parcheggi per il car sharing" .   -----------------Sì
  • "Impedire progressivamente l'uso improprio del suolo pubblico da parte della c.d. sosta tollerata" : -------------SI
  • "aumentare sanzioni per divieto di sosta, doppia fila ecc---------------Sì

Attuare un programma di parcheggi esclusivamente residenziali

  • Con nuovi criteri di localizzazione condivisi con i consigli di zona sentiti i cittadini
  • Con innovative tecniche costruttive
  • Con nuove tecnologie (parcheggi meccanizzati)
  • Con nuove procedure di gara, assegnazione delle aree e controllo dei tempi di costruzione

Del primo e del quarto punto, VISTI I PRECEDENTI, NON MI FIDO .

1) In passato l consigli di zona  avevano  deciso in base a citteri venuti diciamo da  altrove, Se si vogliono sentire davvero i cittadini, bisogna convocarli uno per uno con lettera  a casa  e indire un referendum serio di zona .

2) Stendiamo un velo pietoso sulle procedure di gara del passato.

Ben vengano invece il terzo e il quarto punto, se attuabili per davvero.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta