Rispondi
Rispondi a:
Dico la mia opinione, tenedo conto anche di quanto sia praticamente attuabile:
Attuare una seria politica per ridurre il numero di auto in proprieta'
- "Tassare la seconda auto" : è nelle facoltà di un Comune ? Inoltre spesso la seconda auto formalmente non appartiene allo stesso proprietario della prima, ma a un familiare che magari lavora fuori città ---------------No , troppo difficile
- "Impostare adeguate tariffe e parcheggi per il car sharing" . -----------------Sì
- "Impedire progressivamente l'uso improprio del suolo pubblico da parte della c.d. sosta tollerata" : -------------SI
- "aumentare sanzioni per divieto di sosta, doppia fila ecc---------------Sì
Attuare un programma di parcheggi esclusivamente residenziali
- Con nuovi criteri di localizzazione condivisi con i consigli di zona sentiti i cittadini
- Con innovative tecniche costruttive
- Con nuove tecnologie (parcheggi meccanizzati)
- Con nuove procedure di gara, assegnazione delle aree e controllo dei tempi di costruzione
Del primo e del quarto punto, VISTI I PRECEDENTI, NON MI FIDO .
1) In passato l consigli di zona avevano deciso in base a citteri venuti diciamo da altrove, Se si vogliono sentire davvero i cittadini, bisogna convocarli uno per uno con lettera a casa e indire un referendum serio di zona .
2) Stendiamo un velo pietoso sulle procedure di gara del passato.
Ben vengano invece il terzo e il quarto punto, se attuabili per davvero.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati