Rispondi a:

Inviato da avatar Massimo Roselli il 13-01-2012 alle 11:31

Buon giorno

dopo i 2 interventi dei vigili di fine 2011 che hanno portato al recupero di alcune decine di bici di dubbia provenienza presso la Fiera di Senigallia e a Bonola, si sa di qualche altra azione e se questa metodologia è divenuta ora una costante. Sarebbe un deterrente e contribuirebbe ad invogliare i cittadini che hanno subito il furto magari ripetuto della bici ad un nuovo acquisto.

Come scritto in altro commento si sa di qualche iniziativa portata a livello nazionale al fine di targare tutte le bici, istituire un corso obligatorio di poche ore e magari al sabato di apprendimenti delle regole di circolazione per chi non possiede la patente? Di proposta di mini assicurazione obblgatoria (unita a targa)? Non sarebbe un nuovo balzello ma una regolarizzazione. Per esempio è corretto che un automobilista si ritrovi un danno sulla portiera (sono centinaia di € di riparazione).

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta