Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 13-01-2012 alle 17:45

Considero aberrante quanto è successo.

Se il valore della vita umana è diverso per popoli e culture, noi siamo in Italia e dobbiamo difendere e valorizzare la nostra cultura di protezione della vita umana.

Il fatto efferato in se, ha come aggravante che popolazioni con culture diverse si calano nella realtà italana senza cercare di adeguarsi ed imparare la nosta cultura, ma tenendo inalterata la loro, fomando ghetti con leggi differenti.

I rom ed i sinti, ma anche i cinesi, e non so quanti altri vivono indisturbati e coccolati  violando sistematicamente le nostre leggi, abitudini e culture.

Accettare l'irregolarità, accettare la mancanza di rispetto della legge, crea psicologicamente l'idea che in Italia si possa far tutto, tanto nessuno fa pagare il conto.

Ciò che dico sono le quasi testuali parole di egiziani, sudamericani spagnoli, brasiliani, marocchini, ecc con i quali io parlo e sono in confidenza.

Hanno ragione: in Italia esageriamo nelle leggi, manchiamo nei controlli.

Sarebbe successo a chiunque di qualsiasi nazionalità poter compiere un delitto così, ma, io mi domando, siamo sicuri che il proprietrio del  Suv sia conosciuto, abbia un reddito, sia  controllato, non di più, ma come un normale cittadino italiano ??

Questa amministrazione deve assieme alle decine di forze di polizia controllare il territorio, cosa certamente non facile. Lo faccia professionalmente (la presenza del vigile, ahimé morto, è in questa direzione), ma intensamente senza concedere crediti a questa o a quella etnia, a questa o a quella religione.

Il lassismo è contaggioso ed è compreso subito dalla gente come segnale di debolezza.

Approffitiamo di questo evento per cercare di mandare in galera il maggior numero di delinquenti e rimandare  a casa più irregolari possibili, facciamo rispettare la legge a tutti.

A proposito io continuo a vedere in Piazza del Duomo polizia, carabinieri, polizia locale, ecc. in un numero spropositato per una piccola piazza: possiamo usare queste forze di polizia per controllare il territorio. I turisti, ci comprenderanno, se non esibiamo loro le nostre più varie divise, ma sapranno apprezzare la sicurezza vera.

Per finire: possiamo far circolare le forze di polizia alla sera e alle notte ??

La giornata corta non si addice alla sicurezza.

Insomma basta divisioni di compiti, coordinamento di sicurezza reale.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta