Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 17-01-2012 alle 18:45

A mio parere sbaglia quando non considera rilevante il fatto che io non abbia votato ne' per lei, ne' per Pisapia, visto che la società italiana lavora su iniziative di parte,  io, di parte avversa nel voto, non lo sono nel giudizio, ma non dubito affatto che lei lavorerà per tutti i cittadini, visto che rappresenta il Comune ed è pagata da tutti.

Sono sicuro che Lei abbia più di un controllore per i lavori, ma qui siamo sul sito partecipaMi che significa partecipazione dei cittadini alla vita della città, a maggior ragione a quella dei lavori, pagati da noi per la città. Si parla anche di democrazia partecipativa e di iniziative di Pisapia per avere il polso della città: il mio ce l'ha. Perché non vuole la partecipazione ??

Un secondo e più valido motivo della mia offerta c'è: io non trovo, ma per mia ignoranza, mai un funzionario comunale che controlli i lavori, spesso in ritardo, spesso con modifiche in corso d'opera, quindi con costi più elevati: potrei contrubuire al controllo. Non dubito che lei organizzerà tramite i Suoi tecnici i più stretti controlli, ma vorrei anche vederli all'opera.

Sono sicuro che i cartelli verranno messi correttamente secondo la legge, così, immagino la data di inzio e di fine lavori. Le chiedo gentilmente di lasciare i cartelli con la data di fine lavori, come da legge, esposti per almeno due mesi, così che tutti sappiano quando sono iniziati, quando siano finiti i lavori e l'eventuale anticipo e ritardo, magari con la differenza sul budget. Non è possibnile esporre anche il Gant Chart con le summary tasks ??

Credo che una cosa possa farlo, nell'ottica di partecipazione della città alla vita comunale: faccia mettere per favore, se non già previsto per legge, il nome ed i riferimenti del funzionario che controlla i lavori, così possiamo, noi cittadini, riferirgli o domandargli chiarimenti nel caso di difformità dal progetto.

Le chiedo una informazione, per favore: dove si trova il progetto che deve essere realizzato ed a chi chiedere per poterlo visionare.

La ringrazio per la cortesia e La invito a vedere la discussione dove racconto un piccolo lavoro vicino a casa mia; lì capirà anche i motivi della mia offerta in questa discussione.

Per sua informazione, io sono nella associazione dei cittadini di Garegnano che ha incontrato (ma non sono stato informato di questa riunione), quindi potrà al più presto mostrare, magari appendere in luogo pubblico, il disegno del modello del progetto da realizzare, in modo che tutta la zona possa sapere in anticipo quello che succederà.

Come vede io chiedo qualcosa in più della legge, qualcosa che permetta al cittadino di sapere cosa succederà.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta