Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 19-01-2012 alle 17:00

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE. VICESINDACO GUIDA: "AUGURI AL PREFETTO LOMBARDI, NEO COMMISSARIO DELL’EVENTO"

Milano, 19 gennaio 2012 - La vicesindaco Maria Grazia Guida, con delega all’Incontro mondiale delle famiglie a Milano, saluta la nomina del Prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi a Commissario delegato per l’organizzazione dell’evento.

“Rivolgo al Prefetto l’augurio di buon lavoro – ha detto la vicesindaco Guida - e gli assicuriamo tutta la nostra collaborazione per la piena riuscita dell’iniziativa. In questi mesi la nostra Amministrazione, insieme alla Curia milanese e alla Fondazione Milano Famiglie 2012, ha avviato l’organizzazione dell’avvenimento. Abbiamo individuato nell’aeroporto di Bresso il sito delle celebrazioni con il Papa e tenuto i primi incontri con la Regione, la Provincia e i Comuni limitrofi. Ora ci attendono gli sforzi maggiori e il coordinamento della Prefettura è essenziale. La nostra Amministrazione si occuperà, in particolare, del potenziamento dei trasporti pubblici nei giorni di maggior afflusso. Inoltre, stiamo cercando strutture scolastiche per l’ospitalità delle famiglie e dei volontari, perché vogliamo favorire l’accoglienza in città del maggior numero di persone. A tal proposito, rinnovo l’appello ai milanesi per aprire le loro case alle famiglie che arriveranno da tutto il mondo”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta