Rispondi a:

Inviato da avatar Anna Scavuzzo il 20-01-2012 alle 09:24

Signor Pozzati, mi spiace deluderla ma gli avversari politici di Pisapia non stanno "andando alla grande". Anzi, ho visto non poco stupore in chi osserva il fatto - il FATTO - che questo provvedimento di Area C sta mostrando il volto migliore dei milanesi e di quanti in città lavorano, vivono e operano: il volto di chi - seppur un po' a fatica e magari senza aver fiducia che la cosa funzioni davvero... - accetta di modificare un'abitudine e prova a fare la propria parte.

Gli avversari non stanno andando alla grande perché mancano gli elementi e si sta raschiando il fondo del barile per attaccare il Sindaco. Come, mi perdoni, recuperare frasi e citazioni della campagna elettorale a cui, a esser sinceri, potremmo aggiungerne molte altre proprio sulla decongestione del traffico e il rafforzamento della città pubblica.

Suggerisco di dare un'occhiata a questo documento 
http://allegati.comune.milano.it/PUG/Doc_indirizzo_gov_territorio.pdf
E' la visione d'insieme della città che va considerata, è ragionare in termini ampi e non di singoli interessi di gruppi, lobby o addirittura singoli cittadini. E' rimettere al centro il bene comune e non l'interesse dei furbetti del quartierino: questo fa la differenza e la sta facendo anche con Area C.

Non è un provvedimento facile e già da ora stiamo affrontando difficoltà, qualche guasto, miglioramenti nel sistema andranno programmati, bisognerà mantenere alta l'attenzione, ci serve la collaborazione costante della polizia locale, etc. etc., insomma, sappiamo che non è una questione chiusa e vinta, l'attenzione non deve calare.
E' una sfida quotidiana, è una risposta quotidiana che possiamo dare - ciascuno a suo modo - tutti insieme: l'amministrazione, i cittadini, l'ATM e tutti i soggetti che possono contribuire alla buona riuscita di questo provvedimento, che poi è il miglioramento della qualità della vita in città per tutti.

Usciamo dalla convinzione che se Area C funziona è una vittoria della maggioranza sull'opposizione: se Area C funziona, è una vittoria per tutta la città e per tutti i suoi cittadini.

Anna

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta