Rispondi a:

Inviato da avatar Massimiliano Perri il 20-01-2012 alle 10:50

Rispondo al Signor Vigo, confermando che l'area della Zona 6 intorno a Famagosta - Piazza Maggi ha sicuramente subito l'impatto dell'Area C, con un aumento del traffico e, quindi, dello smog.

Probabilmente servono provvedimenti strutturali importanti perché l'Area C diventi compatibile con la viabilità che resta fuori dalla stessa Area C.

Tuttavia, preferendo la politica dei piccoli passi, ritengo che qualche soluzione di buon senso sia attuabile da subito e, ritengo, a costo zero (o quasi) per la comunità.

In particolare, mi riferisco alla possibilità, con pochi sforzi e lavori, di agevolare il traffico che ogni mattina rallenta sia l'accesso al Parcheggio di Famagosta sia l'ingresso in Viale Famagosta (direzione Piazza Maggi): è infatti sotto gli occhi di tutti (ma anche nel naso e nei polmoni degli abitanti...) che, dopo la chisura di Via Ovada (un senso unico sicuramente "unico" ma forse privo di "senso"...), il traffico in quel punto specifico subisce forti rallentamenti, con danno di tutti.

Ora, in consiglio di zona, ho già chiesto (insieme al Consigliere Enrico Toso, sempre del PDL) di proseguire nel progetto che nella passata legislatura era stato presentato alla precedente amministrazione comunale: prevedere in via San Vigilio una corsia per la sola svolta a destra, sia per chi deve recarsi al Parcheggio di Famagosta sia per chi deve svoltare in via Famagosta, direzione Piazza Maggi. Lo spazio c'è e il beneficio sarebbe istantaneo e per tutti.

E' una piccola cosa, ma può essere fatta subito: perché non farla?

Grazie, massimiliano perri (consigliere di zona 6 - PDL)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta