Rispondi a:

Inviato da avatar Isa Rossi il 21-01-2012 alle 11:31

Dal 1960, che io mi ricordi, i furti ci sono sempre stati, soprattutto durante i week-end, agosto e le feste. Nel mio palazzo alcuni appartamenti sono stati svaligiati più volte nel corso degli anni. Ricordo addirittura che al piano sottostante il mio (quindi sesto piano) circa 15 anni fa verso le 5 del mattino hanno scardinato e buttato giù la porta blindata. Nel sonno è sembrato solo un boato come tanti altri, al mattino la scoperta. Poi si sono arrampicati sui montanti lato giardino. Le auto sono sempre state danneggiate, io ho avuto specchietto rotto e poi due gomme tagliate negli anni 96/98, vetro rotto due anni fa. A Milano abbiamo sempre saputo che in auto ci si deve chiudere perché ai semafori possono aprire lo sportello e prendere ciò che hai, non devi mai lasciare la spesa o oggetti di valore. Questo per dire che la situazione non è certo peggiorata in questi ultimi mesi e di certo la carenza del lavoro, se una persona ha già insita la propensione al furto, può essere una "molla" in più che sia italiano o straniero.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta