Rispondi a:

Inviato da avatar Elena Pozzi il 21-01-2012 alle 15:17

L'Area C va bene ma non basta

Negli ultimi tre anni la combinazione del traffico e del clima sfavorevole, che ormai non sembra potere essere considerato eccezionale, sta producendo un inquinamento superiore alla media degli anni precedenti. Qualunque provvedimento utile a ridurre il traffico, sia in maniera strutturale, che nella gestione delle emergenze, deve essere benvenuto. La salute soprattutto dei bambini, deve avere la priorità su qualunque altra considerazione.

Per me l'Area C dovrebbe essere estesa almeno fino alla circonvallazione della 92. Io attraverso a piedi ogni giorno viale Abruzzi, poiché abito in quella zona, e  non so se per condizioni particolarmente negative, o per l'introduzione dell'Area C in centrro,  a detta di tutti  il puzzo dell'aria è peggiorato in questi giorni. Odori di smog, scarichi di auto, fumo, persino odore di letame persistente.  A tutti brucia la gola, moltissimi hanno la tosse. Non abbiamo centraline portatili,  ma ci fidiamo degli organi di senso.

In questi giorni di vera emergenza climatica, occorrerebbe aggiuingere ANCHE la circolazione a targhe alterne.  Significherebbe l'abbattimento di almeno un altro 25 % del traffico in TUTTA la città.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta