Rispondi a:

Inviato da avatar Isa Rossi il 21-01-2012 alle 19:56

Come ho detto i furti ci sono sempre stati e quale residente della zona 3 non mi sono accorta dell'operato della Commissione Sicurezza, costo probabilmente inutile. La sicurezza a mio avviso non viene dalle ronde, dalle telecamere, dalle guardie giurate, per non parlare poi alle armi vere e proprie. Dove siamo in uno stato di guerra? Io preferirei che la sicurezza fosse data dall'illuminazione pubblica e dei negozi, dalla mancanza di omertà, dal sentire il tuo vicino un amico per cui non volti lo sguardo altrove se vedi qualcosa di illecito. Il considerare "nostro" anche il bene altrui e quindi averne cura come se fosse effettivamente nostro. Considerarsi tutti "amici" perché abitanti dello stesso quartiere. Utopia? Spero di no e spero proprio che quest'apertura degli abitanti porti alla stessa diminuzione delle attività illecite in zona.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta