Rispondi a:

Inviato da avatar Monica Baion il 22-01-2012 alle 02:14

Che bella idea! devo dire che avere una finestra sull'Amministrazione Comunale è davvero una bella iniziativa, grazie per l'opportunità di potere esprimere un mio pensiero e fare qualche segnalazione.

Come spesso hai segnalato Franco, le disabilità sono molte ed io mi trovo in quella sensoriale... Sono cieca anche se vedo luce e ombre confuse e inutili...

Fatta questa breve premessa, fermo restando che ci sono moltissime persone incivili come già segnalato da molti... come ad esempio chi viaggia in bicicletta, le parcheggia ovunque oltre a non rispettare il buon senso di fermarsi al semaforo quando è rosso ma non sono solo i ciclisti il problema, sono anche motociclisti, automobilisti ed anche commercianti.

Lavoro in centro a Milano  ed è davvero uno slalom...

Mi sono però spesso posta una domanda, ma se le persone sono incivili e/o indisciplinate, come potrebbe essere altrimenti se chi dovrebbe porre maggiore attenzione si comporta in eguale modo?

Mi riferisco a cestini dei rifiuti posizionati in modo casuale ostruendo spesso il passaggio di chi ha difficoltà, mi riferisco a addetti AMSA che riposizionano i cassonetti in centro al marciapiedi costringendomi a scendere, mi riferisco a loges che vengono interrotti a causa di lavori in corso e poi non ripristinati, mi riferisco a semafori sonori che non vengono sostituiti dicendomi che sarebbe troppo costoso perchè bisogna sostituire tutto l'impianto semaforico (a tal proposito, con la precedente amministrazione non fui ascoltata e mi presero in giro per un anno).

In merito poi ai commercianti, bhè,  troppo spesso i box con la merce ci creano problemi specie dove i marciapiedi sono stretti, ma anche leggii per i menù per i ristoranti, spesso sono enormi ed ingombranti e rischiamo davvero di farci male perchè non sempre intercettati dal bastone bianco

Inoltre, poi concludo, vorrei sapere se non fosse possibile avere l'annuncio vocale della direzione del treno per la linea 1 direzione Rho Fiera/Bisceglie... ultimamente l'annuncio a Pagano non viene dato, spesso perchè coperto da altri annunci, ma comunque, non si riesce a sentire bene... non è possibile avere l'annuncio della direzione almeno ogni due o tre fermate come succede per la linea verde e gialla? ultimamente mi trovo in grande difficoltà e mi è capitato di sbagliare direzione pur avendo chiesto a qualcuno che distrattamente mi ha risposto dandomi l'informazione sbagliata!

Ora, spero di non avere fatto confusione con il sito nel rispondere... lo conosco poco e devo prenderci un po' la mano... Saluti a tutti

Monica

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta