Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 22-01-2012 alle 18:59

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

PISCINA CAIMI. DOMANI SERA INCONTRO AL TEATRO PARENTI
Pronto il progetto di ristrutturazione: “Ridiamo vita a un luogo nuovo, nel rispetto delle sue origini”

Milano, 22 gennaio 2012 – Si terrà domani, lunedì 23 gennaio, alle 20.30, al Teatro Franco Parenti, in via Pier Lombardo 14, l’incontro per la presentazione del progetto di ristrutturazione della piscina Caimi. L’assessora allo Sport e Tempo libero Chiara Bisconti, il responsabile dell’Ufficio Relazioni con la città Paolo Limonta, il Consiglio di Zona 4 e la Fondazione Pier Lombardo incontreranno tutte le cittadine e i cittadini per descrivere e raccontare il futuro della Caimi, appena prima dell’avvio dei lavori.

Il progetto della piscina prevede non solo la ristrutturazione della vasca, nel rispetto della struttura architettonica, e la riapertura alla balneazione, ma anche la sua integrazione con i progetti culturali del Teatro Franco Parenti. Ne nascerà dunque un luogo che non sarà più soltanto un impianto sportivo, ma uno spazio da vivere nella sua interezza.

“Dopo alcuni mesi di confronto con il Consiglio di Zona, Comitati, cittadine e cittadini, e dopo aver ascoltato i pareri e le esigenze di tutti, finalmente siamo pronti a presentare un bellissimo progetto, che sarà in grado di ridare vita a uno spazio troppo a lungo dimenticato”, ha affermato l’assessora allo Sport e Tempo libero Chiara Bisconti. 
“Nata come centro ricreativo, la nuova piscina Caimi incarnerà perfettamente la nostra visione: far rivivere uno stesso luogo attraverso una pluralità di attività, che ne recuperino l’identità e il valore originario. L’incontro è ovviamente aperto a tutti e speriamo davvero che domani sera partecipino in tanti, perché siamo orgogliosi ed entusiasti di poter raccontare questo progetto condiviso”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta