Rispondi a:

Inviato da avatar Michele Sacerdoti il 24-01-2012 alle 02:00

Milano, 16 gennaio 2012 - Il Consiglio di Zona 3, preso atto dell'attuale situazione sociale ed economica in cui versa l’Italia e nel caso specifico la città di Milano, dei profondi cambiamenti in corso inerenti il quadro normativo posto a tutela dei lavoratori, anche per effetto delle diverse manovre finanziarie in breve susseguitesi e ad oggi al vaglio del Governo; considerato quindi la situazione nella quale si trova un consistente numero di lavoratori, soprattutto giovani, e constatato che gli obiettivi di riforma e di (possibile) superamento dell'attuale sistema avranno una transizione non immediata, ha voluto fornire una risposta immediata, competente ed accessibile a tutti, alle situazioni di disagio derivanti dal predetto sistema, attraverso l’istituzione di uno sportello di consulenza legale in materia di lavoro, in particolare di lavoro precario, denominato “Sportello del Precario”.

Lo “Sportello del Precario” è un servizio completamente gratuito, offerto ai cittadini di Zona 3 (ma anche di Zone diverse) di Milano, che necessitano di un supporto giuridico-legale in ambito lavorativo, così da venire in soccorso a quei soggetti svantaggiati, da un punto di vista sociale ed economico.
Quattro avvocati volontari specializzati in diritto del lavoro (Paolo Maria Angelone, Francesca Borsa, Mara Marzolla, Mauro Tagliabue)  si alternano per fornire consulenza:

  1. lavoro precario o flessibile, a titolo esemplificativo, lavoro in nero , contratti a termine, contratti di collaborazione (co.co.co.), contratti a progetto (co.co.pro.), Partite Iva, lavoro tramite Agenzia;
  2. su ogni altra problematica in materia di lavoro, anche non flessibile, a titolo esemplificativo, licenziamenti, demansionamenti, infortuni sul lavoro, mancate promozioni, atti discriminatori, mobbing.


Tutti i giovedì a partire dal 19 gennaio 2012 dalle ore 19:30 alle ore 21:00 presso la sede del Consiglio di Zona 3 in via Sansovino, 9


Per Info e appuntamento telefonare:
Sig. Sallustro, 02/88464514-58318 da lunedì a venerdì, dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle 16:00.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta