Rispondi a:

Inviato da avatar Massimo Roselli il 24-01-2012 alle 12:31

Con piacere ho trovato questa mattina nella cassetta della posta un volantivo del consiglio di zona 6 che inviatava alla compilazione di un questionario per la riqualificazione del Campo Colombo sito in via del Cardellino. Ho compilato il questionario ma entrando nel dettaglio dei quesiti non condivido la cosiderazioneiniziale che esclude tra le proposte il reimpiego quale campo di calcio adducendo l' esistenza di altre strutture in zona. Confesso la mia ignoranza conoscendo solo il campo realizzato nel parco Berna via Ciclamini. Questo è una porzione di prato asportato al parco, recintata e mi pare priva di gradinate per il pubblico; quest'ultimo per lo più parenti e amici o curiosi credo si appoggiano alla rete di recinzione. Il Campo Colombo invece ospitava le partite di calcio e credo anche altre attività sportive (non ho immagini di allora, farò una ricerca in internet). Disponeva di un' ampia gradinata per gli spettatori tutt' ora visibile nelle foto allegate. Insostanza era un campo sportivo polivalente a tutti gli effetti. Tornando ai quesiti proposti va da sè che si è indotti a scegliere discipline alternative quali rugby, ecc per l' esclusione del calcio. Mentre si propone un punto di ristoro che mi pare il minimo e un centro di aggregazione. Spero che quest' ultimo punto non sottintenda un centro policulturare ed apra la strada a luoghi di culto ecc. In questo caso toglierei la mia scelta. Grazie  p.s. ho trovato un articolo la cui riproduzione è riservata che parla espressamente di 5 campi di calcio...   ecco il link Ho nel frattemppo una foto aerea che evidenzia la presenza del campo di calcio, delle tribune, dell' anello per correre ecc.

http://milano.corriere.it/milano/sport-benessere/420_scheda.shtml

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta