Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 24-01-2012 alle 15:42

Questo non è il nuovo, è il vecchio malamente mascherato.

Corriere.it: "Meno macchine in circolazione, ma le polveri sono sempre oltre la soglia".

Nell'articolo, l'autore, si domanda, fornendo la risposta: "Perché se diminuiscono le macchine in circolazione non si abbassano le polveri?... La tassa sulla congestione, lo dice la parola stessa, ha un obiettivo chiaro: ridurre il traffico. L'abbattimento dello smog non è una priorità; nella visione del Comune è considerato come effetto indiretto e minoritario".

Continuare a fare cassa sulla circolazione delle auto semplicemente cambiando il nome della tassa, l'ipocrisia si fondo di questo provvedimento (poggiante sui - peraltro, in termini assoluti, numericamente scarsi - risultati di un referendum consultivo che io considero di tipo truffaldino).

http://milano.corriere.it/
milano/notizie/cronaca/12_gennaio_24/ticket-smog-bilancio-santucci-1902985725870.shtml

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta