Rispondi a:

Inviato da avatar Igor Daldosso il 25-01-2012 alle 17:20

Per Yuri: il mio pensiero è molto simile al tuo. Mettere sul tavolo concrete proposte alternative per una risoluzione (almeno parziale) del problema; legalizzare per sanare e controllare; ecc. Concordo sul fatto del mancato invito delle associazioni che elenchi, lo farò presente al presidente della commissione specifica. Sei per caso a conoscenza se queste associazioni sono mediamente conosciute/riconosciute e/o hanno già avuto modo di interfacciarsi con le istituzioni? (E' anche vero che, data l'entità del problema, pensando in generale e non nel caso specifico della strada sotto casa, abbiano già avviato dei tavoli con più alte istituzioni...).

Per Andrea: riprendendo alcune cose scritte a Yuri, chiediamoci quanta concretezza abbia il cercare di risolvere la situazione del marciapiede sotto casa, senza prendere in considerazione il tema in generale. Poi, se sei d'accordo, possiamo renderci conto quale concretezza abbia il cercare una soluzione al tema generale portando dei progetti in una circoscrizione.... Oppure, continuiamo costruttivamente a lamentarci con i "e non è possibile", "e non si fa nulla", "e qui si incrociano le braccia"... Se però dovessi avere qualche progetto valido, concretizzabile, naturalmente entro i limiti della legalità, ben venga la tua consulenza gratuita: possiamo aggiungerla alle diverse "consulenze", collaborative e gratuite dei molti cittadini che, con impegno, modestia e senza farsi alcuna pubblicità, stanno partecipando alle commissioni e ai consigli.

Saluti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta