Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 26-01-2012 alle 15:11

Un seminario interessante, dei presentatori abili e piacevoli, temi avvicenti.

Un appunto: tutti gli interventi erano fuori tema.

Nel seminario solo un intervento esterno era sui bilanci partecipativi, tutti gli altri sulla partecipazione, che è più filosofia che pratica.

Suggerisco di farne un altro seminario sui bilanci dove si parli veramente di bilanci, progetti, contabilità preventivo, consuntivo, ecc, visto e dalla parte del comune che del semplice cittadino e, perché no, delle associazioni.

Io suggerisco di partire dal bilancio del comune di Milano (a proposito perchè il preventivo 2012 non è on oline sul sito del Comune, oramai siamo arrivati al prefinal di Gennaio), scegliere un paio di conti e discutere. Ovviamente se ci fosse del software in bozza da mostrare per comunicare osservazioni sarebbe utile.

Una preghiera ad Oliverio, che ringrazio sentitamente per professionalità e cortesia, ed alla Professoressa Fiorella: rimettete in linea quel modulo di software per al segnalazione dei problemi e delle soluzioni, potremmo usarlo per sostituire l'argomento segnalazioni al comune, che non è appropriato come strumento.

In parole povere sono stato impressionato più da quello che c'è' dietro alle quinte che da quello che ho sentito. Un tale cumulo di consoscenze non deve essere disperso e deve essere usato dalle istituzioni come punta di diamante per contribuire a cambiare il paese.

Per amor di Patria e per fede dico che dobbiamo smetterla di considerare l'erba del vicino ed usare quella splendida che cresce nei nostri prati.

A chi si è dato da fare finora, grazie, trovo tutto molto interesante ed utile: non arrendetevi.

Vi prego non offedetevi per quello che scrivo, ma vorrei uscire dalle ovvie congratulazioni per puntare al futuro che Voi mi avete mostrato.

Ps. Alla prof. Fiorella: mi saluti cortesemente Gianni degli Antoni, casualmente è stato mio professore di Elettronica nel 1970.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta