Rispondi a:

Inviato da avatar Patrizia La Tragna il 27-01-2012 alle 15:01

A maggio 2011 è stato recintato metà del parco di Gerusalemme, unico parchetto della zona,  ed è stato aperto un cantiere. I vigili di zona hanno rassicurato le mamme dicendo che si trattava di un lavoro di un paio di mesi: dovevano essere spostati dei tubi per consentire la continuazione del cantiere della metro 5 di via Induno/Poliziano. A giugno 2011 sarebbe stato riaperto.

In effetti i lavori sono stati veloci e a Giugno i tubi erano stati spostati, lo scavo richiuso ed è stato posato il cemento. Peccato che il cantiere non è mai stato riaperto.

Da ormai 9 mesi l'unico parchetto (se così si può chiamare ormai che sono stati abbattuti tutti i platani che facevano ombra) della zona è semichiuso, i giochi per i bambini sono per metà inclusi nel cantiere e quindi inaccessibili e lo spazio disponibile è ormai minimo per i bambini che escono dall’asilo e dalla scuola di via Mantegna e si accalcano per poter correre un po’.

Basterebbe togliere la recinzione e riaprire l’intero parco e invece i lavori sono abbandonati.

Invece vedo che nel cantiere della metro5 non si perde tempo e si lavora in modo serrato ogni giorno.

Che cosa dobbiamo fare per dare un fazzoletto di giardino ai nostri poveri bambini milanesi?

Patrizia

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta