Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 27-01-2012 alle 17:04

Dalla comunicazione "InfoZona8 - Gennaio 2012" appena pubblicata dal Consigliere di Zona 8 Igor Daldosso, riporto questo aggiornamento:

Piazza Gerusalemme: ripristino giardini

Riassumo la situazione e sintetizzo la comunicazione ricevuta dal Responsabile del Servizio Manutenzione del Verde.
L'area giochi di piazza Gerusalemme è stata parzialmente devastata per poter effettuare i lavori di scavo (deviazione di tutti i sottoservizi) della stazione metropolitana in costruzione.
Terminati i lavori di deviazione dei sottoservizi, per i quali si sono eseguiti scavi di notevole profondità  (10mt circa) si è necessariamente lasciato a riposo il sito per permettere al terreno riportato di assestarsi (in 4 mesi si è assestato di 10cm). I cedimenti del terreno avrebbero potuto determinare situazioni di pericolo; è per questo motivo che l'area è ancora chiusa.
Il Settore competente ha già  redatto il progetto dell'area gioco. Ma l'iter amministrativo necessita di una serie di trasmisioni tra Uffici, che culminerà con l'ordine formale di lavoro a MM5.
Viene comunicato che si prevede l'inizio dei lavori di ripristino ad inizio primavera 2012, non prima.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta