Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Messina il 28-01-2012 alle 10:15

Gentile sig. Daldosso, io ho segnalato un problema che riguarda certo diverse zone di Milano ma che nella zona in cui vivo è particolarmente grave (allego link sul tema due articoli publlicati negli scorsi mesi sulle edizioni online di Giornale e Repubblica). Esistono poi pubblicazioni anche più recenti come quella che ho citato in altro post. In ogni caso non è un problema "del marciapiede sotto casa" ma di tutta la zona Caneva, Mac Mahon, Govone, P.Eugenio... Poi la zona dell'Arco della Pace avrà altre emergenze, come Paolo Sarpi avrà le proprie priorità, diverse da quelle della nostra zona. Ma forse è proprio per occuparsi delle istanze di zona che esistono i consiglieri di zona, o no?

Le soluzioni che ho ipotizzato sono tutte "nel rispetto delle leggi" (se ritiene di no, mi spieghi perchè) e relative "al marciapiede sotto casa" ma tranquillamente estendibili ad altre zone. Sicuramente, al contrario, non intervenire in caso di "atti osceni in luogo pubblico", "schiamazzi nottruni", "oltraggio a pubblico ufficiale" (come nel caso del trans che scaccia i carabinieri a forza di grida e insulti) equivale e NON far rispettare le leggi. Leggi che per i singoli cittadini civili valgono eccome (se mi ubriaco e mi metto a gridare in strada alle due di notte, qualcuno viene e mi porta via; peggio se mi metto a passeggiare per strada in mutande...), ma per queste categorie di "cittadini" chissà perchè non sono applicabili.

Per finire e darle la possibilità di essere costruttivo come ho cercato di fare io spendendo il mio tempo in questo forum (altri decidono di farlo partecipando alle commissioni), e tornando nelle responsabilità dei nostri rispettivi ruoli, le chiedo quali soluzioni a breve ha in mente e proporrà per risolvere il problema che le ho segnalato e che è evidentemente prioritario per la zona che è di sua competenza (per i problemi delle città esistono altri enti, per quelli della regione altri ancora, per quelli del Paese idem ecc...). Perchè nei suoi interventi ho purtroppo letto solo critiche velate alle mie segnalazioni e proposte, ma nessuna idea per risolvere questo problema nel breve, non per la città dei nipoti dei nostri nipoti.

Resto in attesa di un suo riscontro in questo senso e la saluto cordialmente.

Grazie.

Andrea

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta