Rispondi a:

Inviato da avatar Davide Zoppi il 03-02-2012 alle 16:02

Gentile Presidente Mariani,

Gentile Consigliere Boari,

come procede il progetto di pedonalizzazione dell'area del Lazzaretto?

Sono molto d'accordo sulla pedonalizzazione della parte di Piazza Oberdan dove insistono le due colonne e i bagni liberty, entrambi da ristrutturare.

Voglio però lanciarvi un'idea: posto che si faccia la pedonalizzazione della piazza che circonda la Chiesa del San Carlo e Via Lecco, no sarebbe interessante un percorso logico con un ingresso anche da Buenos Aieres, interessando la via Lazzaro Palazzi fino alla chiesetta citata?

Credo che abbia più senso perché pensateci: Dai Bastioni si entra pedonalmente su Via Lecco, da Piazza Oberdan direttamente accedendo allo spazio chiuso pedonale e da Buenos Aires da Via Lazzaro Palazzi, con tutte quaeste zone che arrivano concentriche verso la Chiesetta del San Carlo.

Questa soluzione che mi è venuta in mente la trovo più organica e complessivamente più sensata, perchè ha un "percorso" studiato, a fronte invece della chiusura di una via soltanto.

Cosa ne pensate?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta