Rispondi a:

Inviato da avatar Massimo De Rigo il 04-02-2012 alle 16:46

(AGENORD) – Milano, 3 feb. – Oggi, il presidente del gruppo dei consiglieri della Lega a palazzo Marino - Matteo Salvini - ha guidato una delegazione di cittadini a fare una visita della cascina Linterno.

“Come evidenziato durante il sopralluogo odierno, il rischio di crollo in diverse parti della storica cascina è purtroppo un rischio concreto – denuncia Salvini –  Stiamo parlando di un complesso architettonico con 900 anni di storia alle spalle, unico nel suo genere a Milano, riconosciuto monumento nazionale nel 1999 e per cui proprio ieri la Lega Nord ha chiesto alla Commissione Europea l’inserimento in un circuito di patrimoni storici da tutelare.
È inspiegabile come, a fronte di tutto questo, e a fronte di oltre 1,5 milioni di euro già nella disponibilità del Comune di Milano, si tardi ancora ad intervenire, considerato che con una cifra non superiore ai 40 mila euro si potrebbe, secondo diversi periti, mettere da subito in sicurezza il tetto della cascina.
Un’ulteriore nevicata – conclude Salvini – prevista per settimana prossima potrebbe d’un tratto cancellare 900 anni di storia”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta