Rispondi a:

Inviato da avatar Rita Manganello il 05-02-2012 alle 11:29

Effettivamente le P.zza Morbegno e vie adiacenti vengono regolarmente pulite; il vero problema è la maleducazione di taluni passanti e/o abitanti che sporcano disinvoltamente le strade. Fintanto che sporcare i marciapiedi non è considerato un atto di inciviltà, di mancanza di senso del bene comune, nulla cambierà. In altre città europee si usa sanzionare chi sporca e deturpa; da noi la tolleranza è ampia e i risultati sono sotto i nostri occhi. Certo, educare a colpi di multe non è bello; forse chiedere al Comune di aggiungere qualche cestino per i rifiuti in più, potrebbe essere un inizio. Io stessa, intristita dalla squallida visione dei rifiuti sparsi, talvolta raccolgo con le mie mani bottiglie di plastica, vetro e cartocci di snack.

Chi me lo fa fare? La voglia di cambiamento, la voglia di vivere in una città pulita. Ciò che a tendere migliorerà le cose è, a mio avviso, la riqualificazione della zona che, automaticamente, allontana il degrado.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta