Rispondi a:

Inviato da avatar Paolo Sassetti il 05-02-2012 alle 20:04

Analisi interessante ed articolata.

Restano due considerazioni.

(1) 580 milioni di deficit corrente da coprire significano mediamente 430 euro a cittadino, 1.720 euro all'anno per una famiglia di 4 persone. Una cifra in grado di mandare in recessione la città più di quanto non lo sia adesso;

(2) venga pure la spending review ma come la intende Gino Strada per la sanità: in un ospedale italiano di Emergency l'impianto di una valvola mitralica costa 1.800 euro, in un ospedale pubblico o privato convenzionato costa 20.000 euro (11 volte di più). Dietro queste differenze si nascondono inefficienze ma, probabilmente, anche tangenti.

Ho letto che aggiornare il sistema di segnalamento della rete metropolitana 1 costerà 65 milioni. Ma elettronica e sensoristica ormai non costano ormai più nulla, come è possibile spendere cifre simili per "aggiornare" la rete di segnalamente di una sola linea metropolitana?

Con queste logiche di spesa sarà difficile uscirne.

P Sassetti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta