Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 06-02-2012 alle 13:02

Per rimanere in tema di cittadini di serie A,B,C... fino alla Z.

Parcheggiare il proprio veicolo ai margini della strada è una necessità che deriva da un'edilizia di altre epoche che non prevedeva l'uso massivo dell'auto privata.

In un contesto ideale, in cui tutti i residenti hanno un posto auto nel palazzo in cui abitano, il parcheggio bordo strada è necessario esclusivamente ai NON residenti in visita da altre zone.

Purtroppo, come detto, la situazione parcheggi di Milano ribalta questa prospettiva e fa sembrare logico riservare i parcheggi lato strada ai residenti.

Se questo è giusto, seguendo un principio di ugualianza, tutti i parcheggi lato strada sull'intero comune dovrebbero essere riservati ai residenti.

Ne deriverebbe l'indubbio vantaggio che tutti sarebbero obbligati ad abbandonare l'uso dell'auto per gli spostamenti in città, a favore di bicicletta o mezzi pubblici, per il semplice fatto che ovunque ci si rechi in auto non vi sarebbe possibilità di parcherggio.

Quindi io sono favorevole al parcheggio riservato ai residenti ovunque.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta