Rispondi a:

Inviato da avatar Natascia Tosoni il 06-02-2012 alle 23:01

Importanti novità!

Venerdì 3 febbraio si è svolta, sfidando la temperatura polare, la fiaccolata contro l’apertura di una sala di videolottery e scommesse in via Chopin (quartiere Fatima, sud di Milano).

Una grande mobilitazione, qualche centinaia tra genitori, bambini e ragazzi, nonni e residenti del quartiere, esponenti del consiglio di zona 5 e del consiglio comunale (consiglieri Fanzago e Ghezzi) che hanno sfilato con fiaccole, fischietti e palloncini, uniti dalla preoccupazione per i gravi rischi sociali che il quartiere potrebbe subire: la ludopatia (dipendenza patologica dal gioco d'azzardo), i reati associati al gioco d'azzardo come la microcriminalità, l'usura, il riciclaggio e, non da ultimo, la viabilità pericolosa e compromessa dall’aumento delle auto in sosta.

Con la fiaccolata, che è stata preceduta da una raccolta di ben 1.800 firme nel quartiere, i cittadini intendono attirare l'attenzione sulla carenza legislativa nazionale affinchè si possano regolamentare meglio le aperture di questi locali, limitandole o impedendole in contesti urbani non adatti al tipo di attività.

Come testimoniato oggi dall'articolo di repubblica Milano, il tema è già all'attenzione dell'Assessore Granelli.

A presto per altri aggiornamenti.

Natascia Tosoni

Consigliera PD zona 5 e coordinatrice circolo PD Vigentino Angelo Vassallo

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta