Rispondi a:

Inviato da avatar Muriel Verweij il 09-02-2012 alle 10:37

Egregio Consigliere,

le commissioni mensa sono innanzitutto una risorsa per la città. La loro voce, espressa pubblicamente via web tramite il sito www.pappa-mi.it, ha sempre espresso critiche costruttive ed evidenziato problemi e aree di miglioramento, nell'interesse dei minori, e col solo scopo di migliorare un servizio così STRATEGICO per il benessere della cittadinanza di oggi e di domani.

I dati pubblicati da Milano Ristorazione sul gradimento da parte dei bambini del cibo erogato nelle mensa sono il riassunto delle interviste effettuate in alcune scuole del "laboratorio dei sapori": viene chiesto ai bambini se quello che hanno mangiato è piaciuto oppure no. Essi non consentono di definire se un cibo non è piaciuto per problemi di gusto personale ovvero per errori di elaborazione del piatto, scarsa qualità obiettiva delle materie prime, etc.

Questo tipo di analisi viene invece svolta GRATUITAMENTE dalle commissioni mensa, che hanno pubblicato a questa pagina

http://blog.pappa-mi.it/2012/01/statistiche-menu-inverno-2012.html

i loro risultati. Da essi si evince che molti piatti vengono rifiutati per scarse qualità organolettiche (viene dato un giudizio scarso all'assaggio, da parte dell'adulto).

Siamo consapevoli del fatto che bambini e adulti non hanno gli stessi gusti, ma allo stesso tempo desidereremmo sapere: Milano Ristorazione è in grado, prima di abbandonare ottime ricette servite con modalità di preparazione non adeguate, di tentare un miglioramento della linea produttiva?

cordialmente, muriel verweij, coordinatrice progetto www.pappa-mi.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta