Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 10-02-2012 alle 17:20

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

TRASPORTI. MARAN: “NON VOGLIAMO CHE SI FERMI LA MILANO-LIMBIATE”

Milano, 10 febbraio 2012 –Il Comune di Milano ha incontrato oggi i rappresentanti della Provincia di Milano e di Atm per trovare una soluzione e impedire la chiusura della linea tranviaria Milano-Limbiate, prevista per il 25 febbraio, che collega i Comuni a nord di Milano (Cormano, Paderno Dugnano, Cassina Amata e Limbiate) al quartiere Comasina. Sul tavolo la possibilità di intervenire sulla rete ormai ammalorata, recuperandone la funzionalità per non interrompere l’esercizio. Una scelta essenziale anche per non perdere il contributo governativo per la riqualificazione finale che necessita dei contributi di Regione, Provincia di Milano e di Monza e Brianza e dei Comuni interessati. 

“Non vogliamo che la metrotranvia Milano-Limbiate si fermi, è una linea strategica, che interscambia con la linea 3 della metropolitana ed è in grado di trasportare dalla zona nord, verso Milano, migliaia di passeggeri. Chiuderla sarebbe un errore. Stiamo lavorando per proseguirne l’esercizio in prospettiva di un ampio e straordinario progetto di riqualificazione”, spiega l’assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde, Pierfrancesco Maran. “Più in generale crediamo che le linee tranviarie e le metrotranvie siano essenziali nel sistema di trasporto milanese e vogliamo lavorare per incrementarne chilometri ed efficienza”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta