Rispondi a:

Inviato da avatar Silvia Intra il 15-02-2012 alle 15:17

Egregio signor Zoppi,

in queste ultime settimane i servizi di pulizia delle strade e dei marciapiedi cittadini non sono stati regolari per la presenza di neve e ghiaccio che, ovviamente, non hanno consentito lo svolgimento delle ordinarie operazioni di pulizia. I nostri operatori sono stati impegnati per lo spargimento di sale e la rimozione della neve. Oltre a questo, proprio per evitare la formazione di ulteriori lastre ghiacciate, non abbiamo potuto utilizzare acqua per lavare i marciapiedi. Tutto ciò ha certamente concorso, insieme alla scarsa educazione di alcune persone, a creare condizioni di pulizia non buone.

Da lunedì scorso comunque tutti i servizi sono ripresi regolarmente. Il 13 febbraio quindi un responsabile di zona si è recato sul posto e in alcuni tratti dei marciapiedi di via Marcantonio dal Re c'erano escrementi di cani. Una nostra squadra ha quindi provveduto a pulire e ha cosparso il marciapiedi con materiale fitoassorbente vegetale. Gli operatori hanno inoltre vuotato i cestini e rimosso il materiale abbandonato abusivamente lungo la via. In ultimo è stato sparso sale lungo la carreggiata.

Faremo il possibile per garantire la regolarità degli interventi di pulizia pianificati ma è altresì importante la collaborazione dei cittadini, senza la quale il nostro lavoro viene vanificato in breve tempo.

Abbiamo infine chiesto agli Agenti Accertatori Amsa di monitorare questa strada per individuare i proprietari dei cani che non raccolgono le deiezioni dei propri animali, contravvenendo a quanto stabilito dall'art. 30 del Regolamento Rifiuti che "obbliga chi conduce a passeggio i cani a dotarsi di sacchetti, palette o altri strumenti idonei a raccogliere le deiezioni e, naturalmente, ad utilizzarli nell'evenienza".

Cordiali saluti.

Silvia Intra

Responsabile Customer Center Amsa

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta