Rispondi a:

Inviato da avatar Igor Daldosso il 15-02-2012 alle 15:44

Buongiorno Federico. Hai ragione: quanto scrivi è l'attuale fotografia della situazione. Anzi, ti dirò di più: in precedenti mappe pubblicate dall'Amministrazione Comunale, Corso Sempione figurava tra le piste ciclabili esistenti!!! Ma sembra che ora qualcosa si stia muovendo.... Anche per la promessa che gli introiti di Area C verranno realmente destinati al potenziamento del trasporto pubblico ed all'utenza debole della strada (=percorsi pedonali e ciclabili).

Pubblicato sul sito del Comune in data 13.01.2012, Palazzo Marino ha varato alcuni progetti per rafforzare la mobilità ciclistica: 9 percorsi e 10 stazioni per le due ruote.
Inoltre, facendo altre consultazioni, ho trovato una mappa dove vengono segnalate in ROSSO le piste in costruzione o cantieri di prossimo avvio/riqualificazione (l'elenco del link precedentemente segnalato), in BLU i percorsi da realizzare programmati per il quinquennio 2012-2016. Tra questi ultimi anche il tratto di Corso Sempione.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta