Rispondi a:

Inviato da avatar Mirta Elena Maestre il 17-02-2012 alle 19:19

Buonasera,

abito nel quartiere Magenta e vorrei segnalare un problema che si presenta regolarmente nella mia via. Da Piazzale Aquileia a Corso Vercelli è quasi impossibile camminare sui marciapiedi perché a tutte le ore ci sono delle macchine parcheggiate abusivamente (anche sulle strisce/spartitraffico o ferme in doppia fila in Via Paolo Giovio). Ogni tanto chiamo i vigili per segnalare la situazione però, anche se a volte vengono a fare un po' di multe, dopo qualche ora torna tutto come prima. A 50 metri ci sono due parcheggi di 5 piani cadauno (Via Cantoni e Via Soresina), quindi non è un problema di mancanza di parcheggi ma di mancanza di civiltà. Purtroppo, dovendo accompagnare una persona non vedente a prendere il tram in Corso Vercelli, mi trovo quotidianamente a fare lo slalom tra le macchine e, a volte, rischiamo pure la pelle perché le auto ci vengono adosso sul marciapiede o quando dobbiamo attraversare non ci vedono per gli ostacoli (auto) che impediscono la visuale.

Quindi vorrei proporre di mettere dei disuassori della sosta, ci sono alcuni con portabiciclette (così risolviamo anche il problema delle bici attaccate ai pali ovunque) oppure ci sono dei disuassori con delle fioriere, per fare la città più bella e per respirare meglio.

Allego alcuni link con delle idee (ho preso dei nominativi dei prodotti che mi sembravano più adatti alla via, non è importante il marchio).

http://www.archiportale.com/prodotti/citysi/rastrelliera-per-esterni/omega-p/rastrelliera_18209.html

http://www.bellitalia.net/arredo-urbano-dissuasori/dissuasori/dissuasore-cosmoarredo-78.html

Vi ringrazio per l'attenzione

M.M.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta