Rispondi a:

Inviato da avatar Titti Brian il 21-02-2012 alle 19:48

Gent.ma sig.ra Silvia Intra,

ho letto la sua mail e visto le fotografie allegate. Buon lavoro!, ma..., ma non è sempre così, sopratutto non in tutta la zona 8.

Vi risiedo dalla nascita, mi sono solo spostata da p.le Accursio a v.le Espinasse, ho assistito a tutto il degradarsi del territorio sia per quanto riguarda il contesto abitativo, sia per l'incuria, la non manutenzione dell'esistente.

Certamente c'è un discorso di pulizia strade, è uno spreco di lavoro far passare le macchine per pulire le strade (e per fortuna non dovendo più spostare le autovetture) e il giorno dopo passare per la raccolta immondizia lasciando lungo il marciapiedi e la strada avanzi di pattumiera...

Certamente noi cittadini dovremmo collaborare e sono sincera nel mio pezzettino di strada (Espinasse-Mola-Baldo....) vedo spesso i padroni che raccolgono gli escrementi dei loro cani, ma perché non imporre ai negozi siti in via Varesina di ripulire il pezzo di marciapiedi antistante il loro locale che troppo spesso è pieno di carta alimentare o peggio di bottiglie di birra..... Non sono per la chiusura dei negozi di kebab o panetterie e affini, ma sono per un occhio d'attenzione da parte dei proprietari di detti locali.... Ho amici che abitano in via Varesina che hanno "paura" ad uscire di casa dopo una certa ora!!! Le mie figlie non prendono più la 57.... E infine, ma non ultimo...... i posteggi!!!, mai un vigile urbano (scusate, ma a me piace ancora pensare al "vecchio" ghisa), macchine posteggiate in modo assurdo obbligando i pedoni a camminare in strada, per non parlare delle mamme con passeggini o carrozzine!

In via Baldo è regolare avere le macchine posteggiate, non in fermata, ma in sosta in doppia fila; vengono lasciati dei camion decisamente "fuori uso", uno è posteggiato da mesi, al punto che il tendone di plastica che ricopre il posteriore è ormai in bilico....Dove sono i ghisa all'uscita delle scuole? a "passeggio" in via Jacopino nei giorni di mercato? Le biblioteche rionali che chiudono prestissimo, anzi quella di Villapizzone a mezzegiornate alterne.... QUESTO credo sia una grossa parte del degrado di questa zona, molto c'è da fare, ma credo che le basi siano state gettate, ora rimbocchiamoci tutti le maniche, se ci crediamo!!!!!

cordialmente

TB

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta