Rispondi a:

Inviato da avatar Michele Marsico il 28-02-2012 alle 09:01

Egregio consigliere Mariani,

io sono alla ricerca dello spazio per far sentire anche la mia voce visto che lei ha definito l'intervista all'emissario del comitato contrario ai box come "completa ed esaustiva". Forse per lei, io non la giudico affatto completa, dato che manca appunto il parere di quella parte di cittadinanza che vuole fare i parcheggi, e nemmeno esaustiva visto che alle presunte recriminazioni ci sono già risposte e siamo pronti da ripeterle.

Per quanto riguarda la vostra iniziativa di conta dei parcheggi è lodevole (mi vien da chiedere come mai non siano stati contattati chi, come me, dei posti auto ha necessità ed è pronto a indebitarsi per averne uno decente). Ma le dirò di più, le vengo anche incontro. Sfidando il freddo e le ire di mia moglie io una conta per un paio di sere (quindi non stiamo parlando di auto a "rotazione" o di pendolari) l'ho già fatta. Girando in piazzale Bacone e zone limitrofe. Risultato: 684 auto stabilmente parcheggiate di cui 131 in posti illegali. Ed è una cifra per difetto visto che ho considerato comunque legali i posti nelle due piazzuole anche se non rispettano l'ordine delle strisce gialle. E ho anche tenuto fuori le auto che presumibilmente appartengono ai clienti delle aree commerciali quali bar e ristoranti (quelli a cui fa comodo la tolleranza doppiafila dei vigili nella nostra piazza onde evitare di far pagare le strisce blu alla clientela).

Come le vogliamo far sparire queste auto? Come affrontiamo il problema futuro visto che le unità abitative della zona, coi recuperi dei sottotetti e delle aree ex industriali, sono in aumento?

Sono qui, per confrontarmi.
Grazie
Michele Marsico

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta