Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 29-02-2012 alle 18:24

Io ho letto la relazione sul numero di macchine in entrata, tutto, ma non ne ho trovate altre ed ho chiesto risposta.

Al consiglio di zona 8, l'assessore d'Alfonso più aveva parlato di misurazioni extra area, e finito effetto rimbalzo.

Faccio la domanda a te: quali parametri si stanno monitorizzando per dimostrare il successo dell'area C, oltre al numero di macchine entrate e dove stanno le relazioni periodiche ante, post area C ??

Si lo sai, li leggo volentieri: io ho l'abitudine di leggere tutte le relazioni, da un punto di vista tecnico. Amo i grafici, le analisi, i confronti, le medie, gli scarti quadratici medi, le curve di Gauss, le tendenze, le interpolazioni, le estrapolazioni, tutto.

Ahimè ho visto solo una relazione con il numero di macchine entranti, su questo sito.

Allora, gli assessori partecipano o no a partecipaMi ??

Tu mi dici che esiste un sito ricco di dati che non vengono portati qui ??

L'articolo che tu citi io l'ho letto, tecnicamente poverissimo, si misurano solo parametri per dimostrare la buon riuscita dell'area C, niente a che fare con inquinamento, ohibò, impatto economico, ecc.

Come vedi sei tu che non hai letto quello che ho scritto io. Una piccola nota, le delibere si studiano in anticipo, non in ritardo rispetto alla partenza di un progetto.

Insomma qui prima si definisce il risultato, poi si fa di tutto per trovarne una spiegazione.

Per me area C o meno non fa differenza, lo fanno i parametri che servirebbero a misurare i risultati: insomma nelle zone esterne all'area C il traffico è diminuito, aumentato, l'inquinamento è diminuito, aumentato, il lavoro fuori e dentro come va ??

Con tutto il personale tecnico e qualificato del Comune, con la grande esperienza dell'Ecopass (buona o cattiva che fosse), uno sforzo di analisi professionale poteva essere fatto, no ??

Magari c'è e non si vede.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta