Rispondi a:

Inviato da avatar Alberto Liati il 17-02-2011 alle 01:42

Ho finalmente letto il manuale. Ho trovato ovviamente molte cose condivisibili ma direi che 14 pagine su 16 sono totalmente fuori dal controllo dell'amministrazione comunale. In sostanza buone intenzioni ma le decisioni e la messa in pratica dei punti del manuale saranno totalmente fuori dai poteri di un sindaco, seppure di una città come milano.

Ho quindi navigato un pò e ho cercato di trovare i dettagli del programma...purtroppo senza successo.

Prendo spunto dalle poche righe del thread iniziale che recitano: "Si tiene Ecopass fino a che non costruiamo tanti mezzi pubblici". Bello, condivisibile ma... con quali soldi? Quali mezzi? A che prezzo? In che tempi? E quanti?

In considerazione della grande differenza nella velocità di realizzazione dell'edilizia privata in rapporto al trasporto pubblico, come concilierete la pressoché totale libertà e anarchia edilizia del pgt di recente approvazione con i tempi molto più lunghi di realizzazione delle infrastrutture?

Solo poche domande per dare una idea di cosa considero un programma sul quale basare la decisione di chi votare, visto che (da illuso irrecuperabile) credo ancora che il voto debba essere ragionato e dato solo a chi lo merita (e con questa ultima affermazione ho anche reso pubblico il clamoroso insuccesso personale, vista la classe politica italiana degli ultimi 20 anni).

Cordiali saluti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta