Rispondi a:

Inviato da avatar Elena Pozzi il 03-03-2012 alle 18:47

Però sarebbe anche interessante capire se,  in concomitanza con la riduzione delle polveri sottili in Area C, non vi sia un aumento della concentrazione delle polveri all'esterno dell'area stessa. Cioè , c'è una diminuzione effettiva globale delle auto circolanti in tutta Milano, o semplicemente succede che molte auto che prima attraversavano il centro adesso lo evitano, circolando in misura maggiore negli anelli semi periferici e periferici ?

Se fosse vera la seconda ipotesi, poiché la salute va salvaguardata per TUTTI i  cittadini milanesi, e non solo per i residenti nelle zone centrali, bisognerebbe estendere il provvedimento al resto della città, o meglio ancora  adottare limitazioni del traffico più rigorose, e non eludibili attraverso il pagamento di una tassa in più.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta