Rispondi a:

Inviato da avatar Francesco Benini il 12-03-2012 alle 11:53

Cara Barbara, premesso che non ho mai accompagnato una sola volta mio figlio in quattro anni in macchina, credo che bisogni tener conto che pedonalizzando Castellino da Castello si affolleranno di macchine vie e parcheggi adiacenti (pecetta, govone, mcmahon, già molto piene nelle ore di entata/uscita da scuola).

Sono d'accordo nel chiudere la via ma a condizione di incentivare servizi alternativi come il piedibus, o magari un taxibus pubblico per i bambini più grandicelli e per chi abita nelle aree più esterne dell'attuale bacino di utenza. Considera inoltre, ma spero di sbagliarmi, che dal prossimo anno se "salteranno" i bacini d'utenza il numero di macchine che arriveranno intorno a scuola probabilmente aumenterà invece di diminuire.

Forse, in attesa di un piano più articolato per favorire i genitori, sarebbe utile riflettere su una eventuale rotatoria o su parcheggi provvisori per il carico/scarico (passami il termine).

Certo questo non dissuarderà i maniaci dell'auto ma almeno ridurrebbe i rischi per gli altri bambini.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta