Rispondi a:

Inviato da avatar Alessandro Dimartino il 13-03-2012 alle 09:38

Quanto scritto dalla responsabile Customer Center di Amsa mi fa purtroppo intendere che nessuno sia in grado di far fronte a questa situazione e ciò si evince chiaramente dalla risposta, nella quale si sottolinea l’impossibilità di prevenire gli atti di inciviltà a favore di un intervento postumo che, lasciatemelo dire, è un costo superfluo che si potrebbe evitare.

Perché non ci date evidenza dei costi sostenuti per gestire gli interventi straordinari? Quanto costerebbe invece la prevenzione?

Mi rendo conto che sia difficile per tutti affrontare una tale situazione di degrado, ma mi rammarica maggiormente scoprire che non ci sia nemmeno l’intenzione di farlo tant’è che si capisce chiaramente che sia più semplice intervenire a fronte della chiamata di qualche concittadino che si fa carico anche di quest’onere piuttosto che sorvegliare attivamente la zona.

Giusto l’altro ieri qualcuno si è concesso il lusso di abbandonare due poltrone sul vialetto pedonale e diversi sacchi di immondizia che ovviamente è più comodo lasciare in strada piuttosto che negli appositi contenitori.

La città lo permette, perché non farlo!!??

Vogliamo poi parlare del servizio offerto dall’Amsa? Facile comminare multe ai condomini che lasciano un sacchetto di plastica insieme al vetro nel contenitore apposito, però a chi abbandona materassi o qualsiasi altro tipo di oggetto in mezzo alla strada, tutto è concesso! Ovviamente il riferimento non è casuale, ma è inerente ad un caso recente occorso nel condominio in cui vivo.

A questo punto, per la rimozione dei gentili omaggi di chissà chi, mi chiedo se dobbiamo aspettare la cadenza mensile oppure se qualcuno interverrà in modalità straordinaria a rimuoverli?

Alla luce di ciò, la celere e solerte risposta di Amsa mi fa parecchio pensare e concludo questo mio intervento con una citazione latina che calza a pennello: “Excusatio non petita, accusatio manifesta”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta