Rispondi a:

Inviato da avatar Ruggero Buzzetti il 15-03-2012 alle 09:08

Ciao a tutti, riporto anche qui l'osservazione che ho girato a mezzo mail, a molti genitori della Rinnovata e in effetti noto che la partecipazione al dibattito è serrata nella mailinglist scolastica e un pò più calma qui su partecipaMi, forse il doversi registrare e bla, bla ha raffreddato qualcuno...comunque la mia osservazione era questa:

E' bello vedere come ciascuno di noi a seconda delle proprie abitudini e disponibilità di tempo interpreta un problema che coinvolge noi, ma che in realtà tocca prima di tutto i nostri figli e le generazioni a venire.

Io per primo, arrivo in macchina fino a scuola e non credo che arrivando da Bollate potrei utilizzare la bici per recarmi a scuola con mia figlia.

Devo però ammettere che, se Via Castellino fosse trasformata in isola pedonale con la sede stradale rialzata, una pavimentazione a porfido e l'aggiunta di due file di alberi una sul lato destro entrando, lato Poecher e una centrale alla carreggiata, mi adeguerei alla situazione lasciando la macchina a distanza e mi godrei quei cento metri di isola pedonale sapendo di non avere il timore che all'uscita da scuola si possa verificare un incidente a causa di un bambino che correndo finisce contro una automobile.

Sono però consapevole che tale progetto ha e avrebbe un costo per il comune non irrilevante per il Comune.

D'altra parte chiudere la via al traffico lasciandola così com'è, ho paura che la renderebbe zona franca per vandali e abusivi, che già frequentano la zona con continuità.

Il problema è quindi ampio e complicato, credo che però sia giusto che venga sottoposto all'attenzione dell'attuale giunta, che da sempre si è battuta per un vivere in sintonia con le nostre idee.

Grazie a tutti Ruggero

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta