Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Guani il 15-03-2012 alle 15:36

Alcuni punti sono interessanti e anche non del tutto sbagliati. Interessante il fatto che i box in vendita in Ozanam ci sono ma costano un occhio della testa, ad esempio (di questo il comitato No Box Bacone non ne parla).

E' sbagliato però, a mio parere, parlare di 'emergenza parcheggi' mostrando foto di macchine parcheggiate male e soprattutto di camion in seconda fila e identificare nel 'box auto' la via di salvezza per tutti.
Perché quella situazione si risolve solo ed esclusivamente con un potenziamento della Polizia Locale. In che modo, altrimenti, un box auto di 500 posti residenziali dovrebbe mettere fine al parcheggio selvaggio dei camion Bartolini nell'ora di pranzo?!

Se poi si va a vedere da più vicino la situazione la stragrande maggioranza di quelle macchine messe male non ha il tagliandino della Zona 13. Ci sono decine di macchine parcheggiate (e tollerate) lungo i binari del tram: tutte senza tagliandino.
Spesso si trovano macchine parcheggiate sulle strisce e ancora sulla pista ciclabile: ho chiamato personalmente diverse volte la Polizia Locale e non è mai uscita a fare multe.

Il box auto avrebbe senso, e ne appoggerei anche l'iniziativa nonostante la distruzione di un albero monumentale (del quale non mi pare se ne sia parlato troppo nel video), solo nel momento in cui venisse approvato insieme un piano di rinnovo per la piazza. Una sfilza di divieti e soprattutto di dissuasori per i parcheggi nei dintorni della zona.

Se venisse promesso (e mantenuto) che dopo la costruzione del box e su tutta la superficie non ci sarà nemmeno una macchina penso che molti del comitato 'No Box Bacone' cambierebbero idea o quantomeno diventerebbero più tolleranti.

La realtà, invece, è un'altra.

Se il box verrà fatto tra 3 anni la situazione sarà identica a quella di oggi. Macchina disposte male, camion della Bartolini in seconda fila, macchine sulla pista ciclabile e sulle strisce pedonali. Macchine sul fango dei binari e, di tanto in tanto, macchine che bloccano il tram.
Ma 500 persone saranno più sollevate nel non dover più cercare parcheggio e ne trarranno vantaggio solo ed eslusivamente loro (ma quelli che avranno perso l'albero monumentale saremo tutti noi).

La realtà è che succederà così, qualora venisse approvato: http://www.partecipami.it/infodiscs/view/8292.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta