Rispondi a:

Inviato da avatar Alfredo De Giorgi il 17-03-2012 alle 17:19

Grazie per la concreta risposta, in effetti le situazioni stagnanti che ho segnalato oltre a fare passare per degli sciocchi coloro che pagano e rispettano le regole rendono una delle zone più belle di milano un ammasso di latte.

Ricordo che verso la fine dell'amministrazione Moratti alcune guardie ecologiche avevano provato a multare le auto nel parco, ma qualcuno le ha poi fermate.

Io stesso mi sono recato più volte dai vigili di zona a chiedere spiegazioni e per risposta giravano le colpe su ATM e le sue guardiue che dovevano curare queste questioni .. sono rimasto allibito.

XX settembre in particolare sarebbe da ristrutturare, quelle aiuole andrebbero dotate di protezioni anti auto, e maggiore verde e le ciclabili rese utilizzabili. Per il palco basterebbero dei gradini di granito simili a quelli messi sui curvoni a protezone del verde.

Il fatto che queste auto siano tutte o quasi senza permesso residenti la dice lunga, non si tratta di inciviltà ma di non volere pagare. Anche il box di V alpini, che sarebbe utilissimo, è quasi vuoto perchè parcheggiano tutti fuori gratis in sosta vietata. Questo non è corretto soprattutto a riguardo dei poveretti regolari che il box l'hanno comprato proprio per rendere civile la zona.

E' ora d'intervenire programmando i lavori di arredo urbano che impediscano gli abusi e poi con un vero controllo sulle soste vietate che le rendano anti economiche rispetto al possedere un box per la propria auto.

Ci sono famiglie che in questo modo tengono sotto casa od in zona 4 se non 5 auto ad abitazione e gratis .. la cosa non è chiaramente possibile. Io ho due auto, di cui una storica ma entrambe condannate ingiustamente dalla zona C (euro 0 e 3), ma sono percheggiate in due box di proprietà. Qualcosa non funziona, io sono regolare ma non posso arrivare a casa in certi orari e altri fanno quello che credono. Non va bene così. Il residente regolare deve esere libero di raggiungere la propria abitazione con i suoi mezzi regolari e gli abusivi vanno puniti, non appunto il contrario come ora con queste regole assurde della C sui residenti.

Grazie.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta