Rispondi a:

Inviato da avatar Massimo Roselli il 19-03-2012 alle 18:14

La sua affermazione non corrisponde al vero oppure si riferisce non so a quale periodo...

A Barcellona ci sono andato a gennaio 2010 e non mi pare che muoiano di fame se non per la situazione economica finanziaria. A New York è da anni che le auto private molti cittadini proprio non la posseggono per gli alti costi per mantenerla e per i vantaggiosi taxi , ecc. Se le auto inquinano è forse il caso che si prenda coscienza che si deve usare qualcosa di alternativo; ad esempio alla fine le cinture le mettono la maggioranza delle persone perché hanno capito che è per il loro bene. Per acquistare un capo di abbigliamento, delle scarpe ecc. a cosa serve arrivare in centro con l'auto? Non bastano i mezzi ? Certo che se non si vuole rinunciare a niente... Ma se vuole acquistare non è che con l'auto si arriva davanti al negozio. Quindi forse dobbiamo diventare meno pigri e cambiare mentalità.  Ora il calo delle vendite è legato più alla situazione contingente.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta