Rispondi a:

Inviato da avatar Cesare Pitea il 20-03-2012 alle 15:59

FERRANTE APORTI /SAMMARTINI

Da novembre è attivo, all'interno del ComitatoXMilano di Zona 2, un gruppo di lavoro "territoriale" che si occupa dei quartieri intorno al rilevato ferroviario della Staz. Centrale.
L'azione del Gruppo di lavoro è ispirata ai metodi della democrazia partecipativa e si propone di attivare la partecipazione dei cittadini sul territorio e la (ri)costruzione di una comunità di quartiere

L'obiettivo del gruppo è duplice: da un lato, promuovere la riqulificazione dello spazio urbano attraverso la riqualificazione dei "vecchi" Magazzini Raccordati della Stazione, attualmente in stato di abbandono; dall'altro, facilitare il dialogo tra abitanti e istituzioni cittadine sui "piccoli" interventi di cui i quartieri hanno bisogno (v. altre discussioni sul de tema: degrado in p.zza Morbegno e sull'incontro pubblico con gli Assessori Granelli e De Cesaris sul tema del 15/12/2011).

Nel documento allegato un piccolo resoconto delle nostre attività successive all'incontro di dicembre. Ecco il sommario

SOMMARIO

1.Spaccio in Piazza Morbegno e vie limitrofe

2.Recupero del “Rilevato ferroviario/Magazzini raccordati” (Ferrante Aporti/Sammartini)

............a.L’azione delle istituzioni

............b.L’azione del Gruppo Ferrante Aporti/Sammartini del ComitatoXMilano-Zona2

3.Altro sul quartiere

............a.Parcheggi

............b.Trasporti

............c.Domenica senz'auto del 25 marzo

vuoi partecipare alle nostre riunioni?
Scrivici a zona2@comitatixmilano.it per sapere data e luogo del prossimo incontro

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta