Rispondi a:

Inviato da avatar Sonia Cantoni il 21-03-2012 alle 10:55

Il Comune di Milano ha raggiunto nel 2011 quota 34,4% di raccolta differenziata. La normativa europea, la legge italiana, le linee di indirizzo della Regione Lombardia e il programma di governo della Giunta Pisapia indicano obiettivi di RD ben più ambiziosi da raggiungere, già a partire dal 2012. Il Piano provinciale vigente prevedeva per il Comune di Milano il 40,1% di raccolta differenziata entro fine 2011. Al fine di migliorare ulteriormente la qualità e la quantità della raccolta differenziata, il Comune di Milano ha chiesto ad Amsa una proposta per l'introduzione della raccolta domestica presso le utenze condominiali/domestiche. Il progetto potrà partire dopo il confronto con la cittadinanza e l'approvazione dell'Amministrazione Comunale. Grazie alla raccolta separata dei rifiuti organici sarà possibile recuperare biogas (e quindi energia) e produrre un fertilizzante naturale utile per le coltivazioni di pieno campo e per gli orti urbani.

Sonia Cantoni
Presidente Amsa

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta